Corsi > Linux Web Server Administrator
CORSO - CS01LWSA218 - Linux Web Server Administrator
Ultima modifica: Venerdì, 23 Giugno, 2017 5:00 PM

INDIETRO | VISUALIZZA LISTA COMPLETA | LOGIN PIATTAFORMA E-LEARNING

Iscrizione immediata


Linux Web Server Administrator

[CORSO - CS01LWSA218]
Linux Web Server Administrator
Difficoltà: difficult
Prezzo Corso: € 254,00


*** CORSO ***
Linux Web Server Administrator


Il corso “Linux Web Server Administrator” vi farà acquisire le specifiche competenze per gestire, amministrare e controllare un server Web in ambiente Linux/Shell (Ubuntu). Vi darà le capacità tecnico-operative per intervenire attivamente nel processo di installazione, gestione ed amministrazione di un Server Dedicato o VPS, anche per conto terzi.

Il corso non prevede la guida all'utilizzo di Pannelli di Controllo esterni (CPanel, Plesk, ecc.), ma lo studente sarà istruito alla gestione di ogni singolo servizio attraverso i canoni standard e processi disposti dal Sistema Operativo, in questo caso via Shell/Linux.

Il corso permetterà di configurare, ottimizzare e mantenere in perfetta efficienza un Web Server in ambiente Linux/Unix (Distribuzione Ubuntu Server), attraverso le basi e la comprensione del Sistema Operativo, dei servizi e delle metriche di configurazione necessarie a pubblicare Siti ed Applicazioni web. Questo corso spiega come allestire da Zero una macchina dedicata o virtuale (VPS), di propria creazione o acquisita in gestione per conto terzi (da Internet Service Provider).

Come  si svolge il Corso??

Da oggi puoi seguire tutti i nostri corsi direttamente da casa tua, dall'ufficio o da dove preferisci, senza ulteriori spese aggiuntive!
Aderire ad un corso dalla Nostra Piattaforma, ed assistere alle lezioni direttamente dal tuo PC oggi è possibile. Questo tipo di formazione viene eseguita attraverso la nostra “Aula Virtuale” , in cui sentirai e vedrai il docente attraverso un sistema, compatibile su qualsiasi browser e piattaforma senza bisogno di alcuna installazione, che permette di scrivere, disegnare e inserire oggetti multimediali su una whiteboard o su una normale pagina Web, di condividere il tutto con uno o più persone collegate tramite un software di Videoconferenza: sarà come essere in una vera e propria classe!

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a Webmaster, Webdesign, Amministratori di Sistema, Tecnici informatici, a chi per professione amministra o necessita di amministrare servizi Web per le aziende. Questo corso è il primo passo per acquisire le corrette competenze professionali nella gestione delle infrastrutture utili a progetti web

Requisiti minimi

Per seguire con profitto il corso è richiesta una sufficiente padronanza dell'utilizzo del computer, di Internet e del web, della padronanza e della comunicazione tra computer. Sono requisiti preferenziali ma non indispensabili la conoscenza di base di sistemi basati su shell Unix/Linux, dell'informatica di base e di Internet.

Cosa si trova all'interno del corso?

Inoltre, durante il periodo del corso verrà messo a disposizione tutto il materiale didattico in formato elettronico, e servizi tra cui Chat, Forum, Tutor, Glossario, Deposito files, Wiki, e tanto altro ancora.
Alla fine del corso sarà riconosciuto un Attestato di Partecipazione al Corso stesso. Tutti gli studenti saranno seguiti per tutta la durata dell'intero corso, con valutazioni e pagelle assegnate.

Materiale didattico

Inoltre, durante il periodo del corso verrà messo a disposizione tutto il materiale didattico in formato elettronico, e servizi tra cui Chat, Forum, Tutor, Glossario, Deposito files, Wiki, e tanto altro ancora. Alla fine del corso sarà riconosciuto un Attestato di Partecipazione al Corso stesso. Tutti gli studenti saranno seguiti per tutta la durata dell'intero corso, con valutazioni e pagelle assegnate.

Sistema Minimo Richiesto

- 1 PC o Tablet (IOS, Windows, Android)
- Ultime versioni di Browsers (Chrome, Edge, Internet Explorer, Mozilla Firefox, Safari, Apple)
- 1024x768 di Risoluzione Video
- Una connessione Internet Stabile, DSL o superiore

Sistema in Aggiunta Consigliato

- Connessione a Internet VDSL almeno con 5 Mbits di Download
- Connessione via LAN cablata o Wireless
- Account con ISP per la registrazione dei domini (a scelta o concesso in gestione da IPCop Italia)

Costo e Promozione

Il “Linux Web Server Administrator” ha un costo di 254,00 euro anziché 750,00. Chi è socio IWA avrà diritto ad uno sconto del 10 % sull'intero prezzo del corso stesso. Il Corso resterà in promozione fino la 01/10/2018 chi si iscriverà dopo tale data avrà una maggiorazione sul prezzo.

GRANDE CONCORSO
VINCI UN ABBONAMENTO AD UN SERVER DEDICATO

Chi si iscrive al Corso “Linux Web Server Administrator” entro tale data (15/09/2018) avrà diritto a concorrere per l’assegnazione di un servizio “Server Dedicato” allocato presso la Webfarm di Aruba.it, valido per un anno. Chiedi maggiori info a info@ipcop.pd.it

Member IWA Italy I Corsi della Nostra Piattaforma sono certificati per i profili professionali europei ICT di terza generazione (Web Skill Profiles) appartenenti al settore del Web, basandosi sul documento “European ICT Professional Profiles (CWA 16458:2012)” e sui documenti relativi a “E-Competence Framework 2.0” (EC-F 2.0) estesi a livello mondiale coni IWA/HWG, e riconosciuti come realtà di standardizzazione dal CEN.

 Programma e durata del Corso:

 Il corso si dividerà in 9 lezioni separate (in base alla didattica possono variare a 11), per 2 ore alla settimana + tutti gli altri servizi e materiali didattici, seguiti da un Tutor on line 24 ore su 24. Il corso durerà in media, circa 60 giorni solari (salvo spostamenti improrogabili).
Data prevista di partenza del corso 01/10/2018

 

  1. NOZIONI DI INTERNET E DI COME FUNZIONA LA RETE

  2. NOZIONI DELLE RETI E PROTOCOLLI WEB STANDARD

  3. INSTALLAZIONE DI UN SERVER LINUX

  4. NOZIONI DI OS UBUNTU SERVER

  5. PRATICA DI MANAGEMENT SERVER DA REMOTO

  6. AVVIARE IL NOSTRO PRIMO SITO

  7. UTILIZZO AVANZATO DI APACHE

  8. LA SICUREZZA CON UN WEBSERVER PART.1

  9. LA SICUREZZA CON UN WEBSERVER PART.2

 

Iscrizione immediata

 

 

 

Links utili:

http://corsi.ipcop.pd.it
accesso login alla piattaforma di E-Learning di IPCop Italia.

http://it.wikipedia.org/wiki/IpCop
IPCop su Wikipedia.



ipcop